Risultato, Vincitore e Classifica Tappa 12 Giro d’Italia 2022: Stefano Oldani conquista Genova, Juan Pedro Lopez ancora in Maglia Rosa

Il traguardo di Genova ha premiato i fuggitivi quest’oggi. Al termine di una lunga giornata passata all’attacco Stefano Oldani (Alpecin-Fenix) si è imposto in uno sprint serrato su Lorenzo Rota (Intermarché-WantyGobert). A 2″ si è piazzato Gijs Leemreize che aveva provato ad anticipare la volata all’interno dell’ultimo chilometro. I tre si erano avvantaggiati nella penultima salita di giornata, riuscendo poi a resistere al rientro degli ex compagni di fuga.
Non cambia la classifica generale, con Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo), che conserva la Maglia Rosa con 12″ di vantaggio su Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) e João Almeida (UAE Team Emirates).
Lo spagnolo è chiaramente anche leader della classifica dei giovani, con la Maglia Bianca che anche domani sarà portata in corsa dal portoghese. Diego Rosa (Eolo Kometa) è ancora Maglia Azzurra, mentre Arnaud Démare ha rafforzato la sua Maglia Ciclamino conquistando il primo traguardo volante di giornata.
Scegli la tua squadra per la 12ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |